Corso revenue management

Il Revenue Management è l’arte di predire in tempo reale il comportamento dei clienti a livello di micro mercato ed ottimizzare il prezzo e la disponibilità del prodotto al fine di massimizzare la crescita del fatturato.

DESTINATARI

Ristoranti, Hotel, B&B, ma anche negozi e attività commerciali.

PROGRAMMA

  • Analizzare la situazione di partenza: analisi dei dati storici.
  • Analisi SWOT (forze, debolezze opportunità e minacce).
  • Identificare le aree di miglioramento, analisi costi e ricavi.
  • Formazione graduale di un costo: full cost e formazione del prezzo di vendita.
  • Il marketing applicato alle strutture ricettive.
  • Le politiche di prezzo e le strategie tariffarie.
  • Strategie operative di Revenue Management e gli strumenti più adeguati.
  • Case history

DURATA

30 ore

SEDE

Via Sirtori, 3 – MILANO
Sai che possiamo organizzare questo corso su misura per te? Chiedici informazioni

Chiedici informazioni!

*campi obbligatori. INFORMATIVA SULLA PRIVACY